Ortopedia, fisioterapia e traumatologia dello sport
Dott.ssa Raffaella Osti

Trasferimento energetico capacitativo e resistivo (Tecar)

Di cosa si tratta

TecarDispositivo elettromedicale che, sfruttando particolari sequenze di frequenze, sollecita i meccanismi cellulari fisiologici e potenzia l’attivazione dei processi riparativi e antiinfiammatori, Tecar, agendo sugli strati più profondi e stimolando i tessuti dall’interno, consente un recupero riabilitativo in tempi ridotti.

A cosa serve

Oltre a consentire la stimolazione dei tessuti, la terapia con Tecar produce molteplici effetti, che spaziano dalla diminuzione del dolore all’incremento della circolazione sanguigna, dall’aumento della tensione di ossigeno nella zona trattata alla riduzione delle contratture muscolari, sino al riassorbimento degli edemi.

Quando si applica

Patologie riguardanti il ginocchio, la spalla, l’anca, la caviglia, le mani e i muscoli possono essere trattate efficacemente da Tecar, che offre validi risultati anche nel recupero di patologie infiammatorie, osteoarticolari e muscolari (sciatalgie, lombalgie e artrosi). Applicabile in tempi ravvicinati rispetto al trauma o durante la fase acuta di un processo infiammatorio, il Trasferimento energetico capacitivo e resistivo non ha né controindicazione, né effetti collaterali.

Curiosità

La documentata azione biostimolante sui tessuti, specie connettivali e muscolari, consente una netta riduzione dei tempi di cicatrizzazione delle lesioni oltre ad un miglioramento strutturale dei tessuti lesionati.

Privacy Policy - © All right reserved - DevB Nettamente