Ortopedia, fisioterapia e traumatologia dello sport
Dott.ssa Raffaella Osti

Horizontal Therapy

Di cosa si tratta

Horizontal TherapyCombinazione simultanea di effetti biochimici e bioelettrici, la Horizontal Therapy è una forma di elettroterapia che, utilizzando un’impostazione di intensità elettrica costante e modificando unicamente la frequenza, produce una migliore comunicazione tra le cellule, da cui dipende l’accrescimento dell’effetto terapeutico.

A cosa serve

L’azione contemporanea degli effetti biochimici e bioelettrici, conferendo alla Horizontal Therapy proprietà antalgiche e antinfiammatorie, determina non solo il lenimento dei dolori (cronici e acuti) causati da malattie o disfunzioni, ma anche il miglioramento del metabolismo cellulare, alla base della rigenerazione naturale.

Quando si applica

Particolarmente efficace a livello articolare, la Horizontal Therapy offre risultati apprezzabili soprattutto nel trattamento delle patologie artrosiche.

Curiosità

Aiutando anche a riportare i livelli ormonali sui loro parametri naturali, la Horizontal Therapy permette al paziente il recupero di una soddisfacente dimensione di rilassamento generale.

Privacy Policy - © All right reserved - DevB Nettamente